FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Un taping per ridurre i dolori al ginocchio ai blocchi di partenza

Come applicare il taping per ridurre i dolori al ginocchio

Il dolore al ginocchio, o gonalgia, è un disturbo molto comune che interessa un grande numero di persone, dagli adolescenti agli anziani. Varie le cause: patologie particolari, intensa attività sportiva, traumi di diverso genere e infine l’età. Un disturbo frequente fra gli atleti poi è il cosiddetto “ginocchio del corridore” o sindrome femoro-rotulea, che colpisce anche chi cammina molto o ama andare in bicicletta. Per questo è importante rivolgersi agli esperti, che conoscono tutti i segreti su come applicare il taping per ridurre i dolori al ginocchio.

Ma cos’è il taping? Con questo termine si va ad indicare le strisce colorate kinesiologiche da applicare sulla parte dolorante, per un sollievo dal fastidio. La funzione biomeccanica di questi nastri, infatti, riduce lo sforzo delle articolazioni, in quanto diminuisce lo stress dei legamenti durante l’attività fisica o allinea la linea immaginaria di scorrimento della rotula fra i condili femorali.

A questo punto, ecco come applicare il taping per ridurre i dolori al ginocchio. Questa tecnica, che prevede il taglio delle strisce della lunghezza desiderata e la corretta applicazione dalla rotula fino alla parte superiore, deve essere svolta con particolare cura, cercando di delimitare il più esattamente possibile l’area da trattare e consentendo il movimento dell’articolazione, evitando di bloccarla.

→ Scopri di più sul corso di massaggio sportivo

 Come applicare il taping per ridurre i dolori al ginocchio | Castelfranco Veneto Treviso Padova Vicenza Verona Rovigo Mestre

I corsi sul taping riflessogeno di Themis

In ogni caso, è sempre meglio rivolgersi ad un esperto che sappia come applicare il taping per ridurre i dolori al ginocchio. Themis, in particolare, insegna tutti i segreti del taping riflessogeno ai futuri maestri di questa tecnica, grazie ad un corso intensivo dalla durata di un weekend. Questa disciplina è fondamentale soprattutto in campo sportivo per ridurre i tempi di recupero, agendo in modo veloce e preciso sui diversi problemi che interessano atleti.

Nei due giorni del corso, la teoria si alternerà alla pratica sotto gli occhi attenti di docenti altamente specializzati, che valuteranno i progressi dei singoli partecipanti. Alla fine viene rilasciato un diploma in taping riflessogeno che permette di lavorare autonomamente a contatto con gli sportivi. Chi, invece, avesse ancora dei dubbi può frequentare di nuovo l’intero corso gratuitamente. Il corso viene erogato nelle sedi Themis di Castelfranco Veneto, Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Rovigo e Mestre.

Vuoi avere maggiori informazioni su come applicare il taping per ridurre i dolori al ginocchio ?

Visita il nostro sito!