FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Pelle impura del viso: molte cause, un solo rimedio

Pelle impura del viso: le cause e le soluzioni

Per la pelle impura del viso, le cause sono simili a quelle degli inestetismi della cute come acne o brufoli, a cui spesso è associata. Si tratta di un disturbo piuttosto comune, sia tra i giovanissimi che negli adulti: una corretta conoscenza dei fattori scatenanti può però essere un’arma efficace per contrastare questa affezione.

Pelle impura viso cause | Castelfranco Veneto Treviso Padova Vicenza Verona Rovigo Mestre

Pelle impura del viso: cause legate allo stile di vita

Per quanto riguarda la pelle impura del viso, le cause più diffuse sono gli squilibri ormonali, rilevabili peraltro dalle analisi del sangue, che possono determinare la comparsa di fastidiosi e antiestetici punti neri e bianchi. Non va però dimenticata la predisposizione genetica.

Vanno ricordate inoltre le abitudini e il proprio stile di vita in tutte le sue sfaccettature. A partire dall’alimentazione: una carenza di vitamine del gruppo B può provocare ad esempio l’accumulo di sebo che è alla base delle eruzioni cutanee. Bisogna poi limitare il consumo di grassi animali, alcol e zuccheri raffinati, a favore di pesce, carni bianche, cereali integrali, frutta e verdura di stagione. Anche lo stress, infine, può contribuire a questo fastidio della pelle.

Scopri di più sui corsi Themis sul trucco semi permanente!

 I corsi Themis per risolvere i problemi legati alla pelle impura del viso

Dopo aver sondato, per quanto riguarda la pelle impura del viso, le cause e i fattori provocanti, si deve passare ai rimedi. Il più semplice è sicuramente prendersi cura della propria cute usando con regolarità i prodotti più adatti allo scopo. Ogni tanto poi è bene prenotare un’accurata pulizia del viso effettuata da un professionista del settore.

A questo proposito, i corsi Themis in pulizia viso offrono quel mix di conoscenze teorico- pratiche necessario a intraprendere una collaborazione con un centro estetico o di benessere. Il taglio dato alle lezioni è soprattutto pratico, con esercitazioni su modelle sulle tecniche base e i trattamenti degli inestetismi. Il materiale e le attrezzature vengono fornite dalla scuola.

Il corso è di un week end e si tiene a Castelfranco Veneto, Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Rovigo e Mestre. Alla fine delle ore previste viene rilasciato un attestato di frequenza in pulizia del viso, che certifica l’idoneità e la capacità operativa dell’allievo. Chi, invece, avesse ancora dei dubbi, può ripetere le lezioni gratuitamente.

 

Vuoi avere maggiori informazioni sulle cause della pelle impura del viso?

Visita il nostro sito!