FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Un massaggio bio emozionale per ritrovare la calma

I vantaggi del massaggio bio emozionale

Il massaggio bio emozionale è una tecnica intensa ed esclusiva che coinvolge il corpo a 360 gradi: la persona che si sottopone a questo trattamento entra infatti in un profondo rilassamento e in una condizione di silenzio mentale da cui si risveglierà in modo dolce e lento.

Massaggio bio emozionale, tutti i benefici

I benefici del massaggio bio emozionale sono di ordine psicologico, prima ancora che fisico. Innanzitutto aumenta la stima e la conoscenza di sé; di conseguenza diminuiscono ansie, paure e dolori fisici a livello articolare.

Il trattamento è dunque ben più di una sequenza di movimenti, ma stabilisce una vera e propria empatia fra utente e massaggiatore, che compie una “danza” sul corpo della persona sul lettino. Gli oli profumati rendono la presa più scorrevole e danno una sensazione di completezza e benessere. Le mani dell’operatore sono sempre a contatto con il corpo dell’altro e si muovono a ritmo lento e sincronizzato con il respiro. Dal punto di vista strettamente tecnico, i movimenti possono variare in funzione della struttura corporea, dei blocchi energetici, muscolari ed emotivi e degli eventuali disturbi che si possono manifestare durante le sedute.

→ Scopri di più sul corso Themis sul massaggio Kobido!

massaggio bio emozionale

 Il corso di massaggio bio emozionale di Themis

Il primo corso di massaggio bio emozionale è stato tenuto in California presso l’istituto Esalen sul finire della guerra del Vietnam per dare conforto e relax a chi aveva visto gli orrori del conflitto.

Ma l’essenza del massaggio bio emozionale si ritrova anche nel corso di massaggio californiano di Themis. In un fine settimana vengono fornite le necessarie competenze teoriche e pratiche per intraprendere una professione, quella del massaggiatore, utile e affascinante al tempo stesso. Alla fine viene rilasciato un attestato in massaggio californiano. Tuttavia, chi avesse ancora dei dubbi, può rifrequentare l’intero corso gratuitamente scegliendo la sede più adatta alle proprie esigenze fra Castelfranco Veneto, Padova, Vicenza, Verona, Rovigo e Mestre. La quota comprende anche manuale e attrezzatura.

Vuoi avere maggiori informazioni sul massaggio bio emozionale?
Visita il nostro sito!